Scorpione
Ti aspetta un mese denso di impegni, e forse anche di qualche tensione, causata da qualcuno che ti farà saltare la mosca al naso.
Cerca di non sbottare subito, perché da metà mese avrai l’incoraggiamento di Mercurio in Capricorno, che potrebbe servirti astuzia, lucidità, comunicativa e anche la soluzione per risolvere quanto ti angustia.
Il periodo delle feste sarà vivace, arricchito da contatti sociali, forse da qualche viaggio o spostamento.
Quante emozioni ribolliranno nel pentolone del tuo cuore!
Dolci e affettuose, ma anche sfumate di rancore o di gelosia, di timori per il futuro, o di indifferenza, quanto ti capiterà di colpire l’attenzione ma non vorrai saperne... Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti, tutti i formati e tutti gli stili.
Dicembre potrebbe essere un mese in perfetto stile Scorpione: affrontalo con un pizzico di ironia, uno di leggerezza e la tua consueta calda, bollentissima passionalità… e sarà ok!
Ti aspetta un mese favorevole, nel complesso.
Diciamo subito che cosa non funzionerà: i soldi, che potrebbero scarseggiare a causa di uscite cospicue, oppure l’accordo scorrevole con i superiori, che potrebbero farti irritare a più riprese.
Ma non sottovalutare le occasioni, le prospettive che si stanno aprendo, e tante altre situazioni positive che scoprirai nel corso di un mese forse stressante e impegnativo, ma di sicura soddisfazione
Purtroppo in un periodo così frenetico come questo le tue energie potrebbero non essere al top.
Il punto è che avrai una grinta e un tono altalenanti: a giorni ti sentirai bene, in altri invece potresti sentirti stanco e privo di forze.
Non preoccuparti: vedrai che sotto le feste inizierai a recuperare. Ma non esagerare a tavola e con gli alcolici!