Notizie più curiose del 2013
18.08.2014 13:36
Ha 13 mila anni l'albero piu' antico del mondo
L'università per spazzacamini
Nozze a sorpresa in aeroporto del Texas
Preservativi alla moda in Cina
Bimbo ruba ruspa per spalare la neve
Vogliono fare rapina ma sbagliano porta d'ingresso
Ha 13 mila anni l'albero piu' antico del mondo
California, 30 dic - Si chiama Jurupa, una vetusta quercia che è anche l'albero più antico del mondo: ha 13mila anni. E' stramba nella sua apparenza ed è restata lì ferma a guardare il mondo, su una collina della California, sopravvivendo, a partire dall'ultima era glaciale, a una serie di eventi climatici devastanti. E' stata scoperta dai ricercatori dell'università di Davis, in California. Il nome Jurupa deriva dal luogo in cui vive sulle montagne californiane.
L'università per spazzacamini
Genova, 28 dic - Nasce a Genova la prima "Università" per spazzacamini: tre i corsi attivati presso il campo scuola.L'azienda tedesca Woehler, specializzata nella produzione e commercializzazione di attrezzature e strumenti per spazzacamini e tecnici fumisti, ha raggiunto un accordo con la genovese AZ Camini Srl di Giovanni Cardamone per istituire nel capoluogo ligure, a partire dalla fine di febbraio 2010, un campo scuola riservato a tutti gli installatori e manutentori.
Nozze a sorpresa in aeroporto del Texas
Washington, 28 dic - Matrimonio a sorpresa all'aeroporto di Corpus Christi in Texas: la sposa, Robyn Moore, si è presentata al terminal in abito bianco. Con lei, al seguito un giudice di pace. Senza parole il fidanzato William Acosta che ha detto il fatidico sì in jeans e maglietta. ''Ci siamo conosciuti in viaggio e metà della nostra relazione si è sviluppata negli aeroporti - ha spiegato la sposa - questo era il luogo perfetto per la cerimonia di nozze''.
Preservativi alla moda in Cina
Pechino, 28 dic - Ci sono molti modi di indossare i preservativi. Lo dimostrano le modelle che in Cina hanno sfilato con abiti fatti soltanto da "condom", dal bikini all'abito da sposa. L'effetto da lontano è perfetto, ma quando ci si avvicina si vede che il tessuto in realtà...è lattice. Invito esplicito degli stilisti cinesi a fare sesso sicuro?
Bimbo ruba ruspa per spalare la neve
Berlino, 24 dic - Un bambino di 7 anni è stato sorpreso dalla polizia a Ratzeburg, in Germania mentre con una enorme ruspa, liberava una strada dalla neve. Il mezzo, alto 3,5 m, si trovava con le chiavi attaccate nel parcheggio dell'azienda dei genitori e il bambino ha deciso di farsi un giro e spalare la neve. Il ragazzino è stato fermato dalla polizia, mentre con la ruspa stava tornando a casa. Alla domanda di cosa gli fosse saltato in testa, ha risposto che suo padre si era lamentato della neve in strada.
Vogliono fare rapina ma sbagliano porta d'ingresso
Bari, 23, dic - In quattro hanno tentato di rapinare un supermercato a Bari ma hanno sbagliato porta e, accorgendosi di essere stati notati, sono fuggiti. Sono arrivati su due scooter e hanno cercato inutilmente di fare irruzione nell'esercizio perché tentavano di entrare dalla porta d'uscita. Uno di loro si è accorto che qualcuno all'interno aveva intuito quello che stava accadendo e ha avvertito gli altri. Cosi' i rapinatori sono fuggiti precipitosamente abbandonando un casco e un collant.