Capelli, i tagli medi tra bob e carré
Il classico caschetto rimane sempre un must have, reinterpretato e riproposto in varie forme e lunghezze da hair stylist e saloni. Bob, carré e long bob più o meno sfilati e in ogni sfumatura di colore, ecco le proposte per la nuova stagione
Una lunghezza che varia anche di molto ma che non supera le spalle, spesso sfiorandole appena. Parliamo di capelli, di proposte, trend e novità per la primavera e estate 2014 e più nel dettaglio dei tagli medi.
Il medio, più di altri, si presta a infinite varianti e trasformazioni, oltre che a denominazioni diverse e particolari, a iniziare dalla lunghezza, passando poi alla forma, al volume, al colore, allo styling...
Tra caschetti più meno classici, bob, carré, pixie e bowl cut, una cosa è certa: il taglio medio vive un momento di assoluto ritorno, già da un paio di stagioni. Basta seguire alcune star che hanno ceduto al fascino di bob, pixie e long bob. Si passa così da volumi intriganti e iper-femminili, portati alla radice o sulle punte, a cut che vanno a "rompere" la compostezza di teste ordinate, più minimali e discrete.
I carré si movimentano nelle punte attraverso tagli leggeri e facili da mettere in forma. Sfilature e scalature più o meno audaci che guardano al passato, in particolare agli anni ’80 e al mood glam rock. Mullet sfilati, ciocche “liquide” e tagli asimmetrici che svelano nuche e giocano in lunghezza tra bocca e mento. Il tutto spesso, ma non sempre, accompagnato da frange che diventano ciuffi all’occorrenza o che si fermano a metà fronte.
E a sublimare il tutto, il colore. Pieno o dalle mille sfumature, classico dal castano, la biondo, al nero fino al rosso più audace oppure imprevedibile e giocoso, forte e trasgressivo, nelle nuance glaciali del platino quasi bianco e dell'azzurro, in quelle artificiali del giallo, del fucsia e del viola o nelle nuove cromie che diventano una via di mezzo sorprendente ma portabilissime, come i biondi mescolati ai rosa o ai pesca.
Alcuni esempi: