Cancro
Questo mese potresti essere un po’ più nervoso del solito.
Probabilmente alcune questioni familiari saliranno alla ribalta, a causa delle festività oppure di qualche diverbio passato e non ancora chiarito.
La vita sociale sarà più scorrevole nella prima parte di dicembre, mentre da metà mese potresti essere un po’ più suscettibile.
Sai come si dice? Meglio pochi ma buoni: ignora chi non ti merita e regala il tuo cuore sensibile a chi se l’è guadagnato. E trascorri feste serene… Auguri!
Non permettere alle tensioni affettive e alle insoddisfazioni di rovinarti dicembre!
Questo mese la tua completa felicità potrebbe essere ostacolata da alcuni impedimenti, diversi da caso a caso.
Impedimenti però che non saranno inamovibili e che potrai aggirare se riuscirai ad evitare la trappola della suscettibilità.
Il che non vuol dire che dovrai accettare tutto, ma lasciar andare quello che ti ha infastidito, sorvolare su alcune cose più trascurabili, e dichiarare apertamente quello che provi.
Non trattenere quello che senti!
Dovrai fare attenzione a non permettere alle eventuali tensioni affettive di distrarti dagli impegni lavorativi.
La prima parte di dicembre tuttavia sarà scorrevole, e potrai sfruttare con impegno e tenacia i raggi favorevoli di Saturno in Scorpione fino alle soglie delle festività.
A questo punto, sarebbe opportuno fermarti, un po’ per la stanchezza, un po’ perché le feste non saranno un momento fortunato per le questioni professionali ed economiche.
Da metà mese in poi, quindi, rimanda tutto quello che puoi all’anno nuovo.
Marte dal giorno 4 non sarà più in Capricorno. Significa che potrai recuperare le forze e riprendere vigore molto in fretta.
Ma benessere non vuol dire solo avere potenza muscolare o forza ed energia: significa anche stare sereni e non nervosi.
Serenità, che, purtroppo, da metà mese in poi potrebbe essere difficile mantenere: coccolati di più e fatti qualche regalo extra!