Ariete
Dicembre potrebbe essere un periodo molto favorevole, a patto di saper gestire bene le forze in gioco.
La prima metà del mese ti vedrà protagonista della vita sociale e familiare, sarai ben disposto verso il mondo intero e potresti avvertire la sensazione di aver finalmente chiuso con un periodo complicato della tua vita.
E sarà vero: tuttavia, in prossimità delle feste, ecco un po’ di nervosismo, probabilmente in famiglia: si tratterà di tensioni che potrai superare facilmente soprattutto se coltiverai la fiducia e l’ottimismo che Giove, Urano e Saturno, (transiti davvero molto favorevoli, ora e negli anni successivi!) ti stanno chiedendo.
Il mese potrebbe essere caratterizzato da una grande passionalità. E dal desiderio di svoltare, di ottenere gratificazioni, di appagare i tuoi bisogni.
Dovrai però anche affrontare qualche contraddizione emotiva: meglio evitare l’impulsività, specie nei primi e negli ultimi giorni di dicembre, quando potresti essere tentato di buttarti e agire senza riflettere.
Nel complesso, però, non temere, perché questo potrebbe essere un periodo positivo e denso di novità. Sei pronto?
Bella partenza di mese.
I favori astrali potrebbero indicare occasioni valide, voglia di migliorare la tua posizione, (e la possibilità concreta di farlo), positiva espansione sul mercato per i liberi professionisti, nuove certezze per chi aveva dovuto vedersela con l’insicurezza.
Pigia sull’acceleratore entro la prima metà del mese: in seguito, potrebbe essere meglio fermarti e tirare i remi in barca.
Occhio alle spese per Natale e non dilapidare i tuoi guadagni.
Finalmente Marte andrà via dal Capricorno e passerà in Acquario a inizio mese.
Questo transito ti regalerà una forma fisica migliore, maggiore energia, e anche la voglia di occuparti del tuo benessere in maniera costante, con serietà e impegno.
I tuoi buoni propositi però potrebbero essere disattesi durante le feste: non prendertela ma rilassati e goditela, senza strafare, ovvio.